La Redazione

                                                                                GIANNI PETRIZZO:

Giornalista, Regista, Direttore di Rete

Gianni Petrizzo, regista, editore giornalista nel 1995 realizza il cortometraggio “Uno di questi giorni” che vince il primo premio nella sezione indipendenti al Festival Internazionale del cinema di Salerno. Nel 1995 è regista televisivo di TeleAgropoli emittente televisiva provinciale allo stesso tempo nel 1996 è direttore artistico del Festival Istituto Nobel in Video.

Nel 1998 fonda la sua società di produzione la Film Studio dove comincia a realizzare come produttore e regista circa 20 cortometraggi per il Giffoni film festival e circa 10 documentari per le televisioni locali. Nel 1999 è direttore artistico del “Festival del video poetico”.
Nel 2000 riceve il primo premio a cinecittà come miglior steadyman internazionale e viene premiato da Garret Brown, l’inventore della steadycam.
Nel 2001 realizza cortometraggi in pellicola apprezzati in vari festival italiani, tra cui “Il Baro, Il talismano della felicità, Persecuzione.
Dai corti ai lungometraggi, nel 2002 produce il suo primo lungometraggio PASSWORD girato nel cilento e distribuito in Italia Germania e Turchia.
Dal 2003 al 2005 collabora col famoso regista canadese Andrè Leduc per la realizzazione di vari cortometraggi animati.
Nel 2005 la Tecnofilm di Roma acquista una sua storia “Hell’s fever” di cui ne è autore e aiuto regista e la distribuzione cinematografica MINERVA ITALIA ne compra i diritti cinematografici.
Nel 2007 distribuisce il film PASSWORD in tutta Italia grazie alla Millenniumstorm di Milano e a STARMEDIA in Germania e Turchia.

Sempre nel 2007 lavora per la Tecnofilm di Roma come aiuto regista e sceneggiatore del film “Hell’s fever” distribuzione nazionale 01 distribuition.
Nel 2008 Realizza una serie di programmi e documentari per le televisioni satellitari: DENARO TV, CANALE 8, INM CHANNEL, OASY TV, TAXI CHANNEL.
Nel 2008 fonda la web tv Agropoli Channel e Cilento Channel dove si occupa di editoria, regia e giornalismo, realizzando una serie di sevizi e documentari sul Cilento.
Nel 2009 è giornalista pubblicista e scrive il suo secondo lungometraggio: ” La boccetta dell’amore” rimasto in stand by. Nel 2010 è direttore artistico del festival cinematografico UNITALY film festival – con il presidente di guria Michele Placido. Nel 2011 è direttore responsabile della rivista mensile Mister Magazine in distribuzione in tutta Italia. Sempre nel 2011 pubblica con la sua casa editrice la GPE, il testo “Una regina nel castello di Agropoli”. Nel 2012 è direttore artistico del festival Ciak si Gita e realizza il cortometraggio “La Fuga”. Nel 2013 è direttore di rete di Cilento Channel emittente televisiva su canale digitale terrestre. Nel 2015 pubblica con la sua casa editrice la GPE, il testo “Ricordi di un professore” e realizza il cortometraggio “La Madonna delle candele”.

Nel 2016 insieme a Francesco Cairone di Promomed crea il campo scuola dedicato al cinema “Li Corti de li Cunti”. Inizia nelle varie scuole primarie e secondarie della Campania attività di laboratorio cinematografico mentre negli Istituti superiori laboratori di Alternanza scuola-lavoro. Ritorna sul set per produrre e dirigere un lungometraggio “Il Maestro + Margherita” che sta partecipando ad importanti festival internazionali e di prossima distribuzione nelle sale italiane.

Tutt’oggi si occupa di televisione cinema e giornalismo per la sua emittente CILENTO CHANNEL mentre nel campo cinematografico inizia la produzione del prossimo film “lì…sola” e prosegue la sua direzione artistica con il Festival Nazionale Ciak si Gita giunto alla VIII edizione.

 

 

       RAFFAELLA GIACCIO: 

      Giornalista,       Costumista, Video Editing.

 

 

 

 

Dal 2000 ad oggi collabora con la Film Studio produzioni cinematografiche e televisive nella realizzazione di cortometraggi documentari e prodotti televisivi.
Nel 2002 è aiuto regia del lungometraggio PASSWORD girato nel cilento e distribuito in Italia Germania e Turchia.
Nel 2006 Realizza come assistente alla produzione, una serie di documentari ideati dalla giornalista Maria Pia Morra: “Pillole di storia” per le televisioni satellitari: DENARO TV, CANALE 8, INM CHANNEL, inoltre realizza programmi televisivi presenti su www.vipchannel.eu.
Dal 2004 al 2008 è collaboratrice di Cartoons on the Bay nella realizzatore di animazione di disegni animati al computer.
Dal 2007 al 2008 lavora per la Tecnofilm di Roma come Costumista e realizza i costumi per il film “Hell’s fever” distribuzione nazionale 01 distribuition.
Dal 2008 al 2009 collabora con la testata giornalistica Unico SETTIMANALE
Dal 2009 al 2011 è giornalista di Agropoli Channel.

Dal 2013 è giornalista di Cilentochannel e direttrice del TG

 

 

ANDRE’ GIACCIO: Riprese Grafica 3d e Video Editing.

  • Dal 2000 ad oggi collabora con la Film Studio produzioni cinematografiche e televisive nella realizzazione di cortometraggi documentari e prodotti televisivi.

  • Nel 2002 è operatore del lungometraggio PASSWORD girato nel cilento e distribuito in Italia Germania e Turchia.

  • Nel 2006 Realizza come assistente alle riprese, una serie di documentari ideati dalla giornalista Maria Pia Morra: “Pillole di storia” per le televisioni satellitari: DENARO TV, CANALE 8, INM CHANNEL.

  • Dal 2008 al 2009 collabora con la testata giornalistica Unico SETTIMANALE.

  • Dal 2010 a oggi è operatore, montatore e grafico 3d di Cilento Channel.

 

                                               

Lascia un commento